Festival della pietra 2013

La pietra locale come veicolo per riflettere sulle identità del territorio e tutelare il passato, perché senza memoria non può esistere il futuro.
"I giorni della pietra" una importante kermesse d'arte, cultura e valorizzazione della memoria malenca, anche quest'anno si propone con un programma nutrito, mantenendo costante il non facile equilibrio tra recupero rigoroso della memoria storica, espressione artistica di livello internazionale e divertimento, folclore...
Teatro dell'evento, la storica contrada di Vassalini con le sue antiche memorie, i suoi nuclei abitati scomparsi, il suo nucleo storico ancora intatto, le sue bellezze artistiche e la sua gente.
Biennale di scultura, visita guidate a cave e miniere, concerti e spettacoli, mostre mercato delle produzioni locali e.... il pranzo del giuelée.

per scaricare il programma.

Data 27/06/2013 Categoria News