La Lombardia e le Alpi

In occasione del 150° anniversario della fondazione del Club Alpino Italiano, con il patrocinio della Presidenza generale del CAI il 16 maggio 2013, ore 18.00, sarà inaugurata a Milano la mostra "La Lombardia e le Alpi" cui farà seguito una serie di appuntamenti dal titolo "Uomini e problemi delle Alpi. Alpinismo, cultura e scienza in un ciclo di incontri", sei serate di cinema d'alpinismo e cinque incontri culturali. Aprirà il ciclo degli appuntamenti Michele Comi, guida alpina malenca e ricercatore, il 4 giugno, alle ore 18.00 con una conferenza dal titolo "Bernina, Disgrazia, Masino: immagini e appunti di un geologo-guida alpina", una panoramica tra Valtellina e Engadina con riflessioni per un turismo alpino sostenibile.

La mostra sarà aperta dal 17 maggio al 7 luglio a Milano presso lo Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto, 2.
Orari di apertura:
martedì e giovedì 10.00-22.00
mercoledì, venerdì, sabato e domenica 10.00-19.30
chiuso il lunedì

Le serate di cinema e gli incontri culturali si terranno presso la Sezione del CAI di Milano, Via Duccio di Boninsegna 21/23.

Scarica la locandina dell'iniziativa

Data 13/05/2013 Categoria News