La via delle immagini

Si è conclusa una prima parte del lavoro di restauro conservativo promosso dal Comune di Lanzada, in collaborazione con l'Ecomuseo, su alcuni tra i più significativi manufatti di devozione popolare del paese. Numerose sono infatti queste 'opere' di arte popolare che segnano, quasi ad indicare un percorso devozionale, tutto il territorio del comune, dal Centro alle frazioni più lontane, e più in alto sino ai maggenghi, agli alpeggi e ai luoghi di confine.

"La via delle immagini" è una proposta di lettura per conoscere insieme il valore storico, religioso ed artistico di questo vasto patrimonio culturale.
L'appuntamento è per venerdì 4 novembre 2016, alle ore 20.45, presso la Sala Maria Ausiliatrice di Lanzada.

Scarica il programma.

Data 27/10/2016 Categoria News