Per antiche contrade

E' una valle di contrade la Valmalenco! Impossibile visitarle tutte in una stagione... L'Ecomuseo propone per questa estate una prima serie di visite guidate, una per ciascun comune della valle, alla scoperta di posti, storia, tradizioni, curiosità, personaggi che hanno fatto l'identità di luoghi oggi spesso dimenticati, ma così ricchi di vita e di memoria.
Iniziamo il 20 luglio con la visita ad uno dei più antichi nuclei abitati della valle, la contrda medievale di Melirolo (Torre di S. Maria), per poi proseguire il 3 agosto con le visite guidate ad un'altra contrada di origine medievale, Vetto (Lanzada). Il 9 agosto vi aspettiamo a Caspoggio per visite guidate al centro storico. Il 10 agosto saremo nel Comune di Spriana per visitare il nucleo abitato di Scilironi e il centro di Spriana; infine il 24 agosto visiteremo la contrada più antica di Chiesa Valmalenco, Sasso.
Le visite guidate vedono la partecipazione e, in alcuni casi, l'organizzazione, degli abitanti della Valmalenco, in particolare dei gruppi di Protezione Civile e dei Giovani Ciceroni.

La partecipazione alle visite è naturalmente gratuita!
Per informazioni, info@ecomuseovalmalenco.it - tel. 339.2269257

Clicca per scaricare il programma.

Data 09/07/2013 Categoria News