L'Ecomuseo si apre al mondo

Nel corso del 2016 il sito dell'Ecomuseo sarà consultabile anche in inglese e in tedesco. Grazie al progetto "Un portale aperto sui saperi della Valmalenco" finanziato da Regione Lombardia e Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco insieme all'Unione dei Comuni di Spriana e di Torre di S. Maria, l'Ecomuseo riuscirà finalmente ad estendere e a promuovere la propria attività e i servizi offerti ad un pubblico più vasto. La finalità del progetto non è solamente legata ad ampliare il target turistico, ma soprattutto quella di favorire i contatti con gli abitanti delle vallate elvetiche confinanti, con i quali la Valmalenco vanta una tradizione plurisecolare di scambi culturali, sociali e commerciali e rapporti di buon vicinato.

Data 12/01/2016 Categoria News