Carnevale malenco

Febbraio è tempo di Carnevale.
L'Ecomuseo dedica una nuova pagina nei Percorsi della Tradizione, al Carnevale malenco.
E' un primo tentativo di raccogliere testimonianze, racconti, detti, ricordi su una delle tradizioni più popolari che, anche in Valmalenco, si è sempre festeggiata con usanze, credenze e ritualità, spesso curiose, la cui origine si perde nella notte dei tempi.
Ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione dei volontari dell'Ecomuseo che, con tanta pazienza e impegno, stanno raccogliendo le interviste agli anziani della nostra valle.
La pagina del Carnevale malenco è solo iniziata: chiunque volesse raccontare sul tema o avesse fotografie inerenti da prestare all'Ecomuseo per farne copia, può scrivere all'indirizzo mail info@ecomuseovalmalenco.it o telefonare al 339.2269257.

Data 17/02/2014 Categoria News