Io l'ho vista così

Il comune di Lanzada, in accordo con l'Uffico Scolastico Provinciale di Sondrio diretto dalla dott.ssa Mavina Pietraforte, ha bandito un concorso per premiare i migliori elaborati delle classi 5^ delle scuole primarie e 1^, 2^ e 3^ delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Sondrio sul tema: “Miniera Bagnada: io l’ho vista così!”.

Ogni classe dovrà presentare domanda di partecipazione entro il 30 novembre 2016 al comune di Lanzada.

La classe potrà così visitare la Miniera della Bagnada di Lanzada  e il Museo Mineralogico di via Palù al fine di acquisire le necessarie conoscenze per l’esecuzione di un lavoro/progetto di approfondimento sul tema della miniera e far conoscere l’importanza storica dell’attività estrattiva per la Valmalenco.

Per partecipare alla fase successiva del concorso e quindi alla selezione, i referenti delle scuole dovranno poi presentare entro il 15 maggio 2017 il relativo lavoro (da produrre a libera scelta su supporto cartaceo o informatico).

Gli elaborati presentati dalle classi verranno esaminati da apposita Commissione, nominata dal Sindaco di Lanzada, costituita da un componente della Giunta Comunale, un componente del direttivo dell’Ecomuseo della Valmalenco e un componente tra i responsabili/guide della Miniera della Bagnada che selezionerà i tre più meritevoli.

L’ammontare dei riconoscimenti alle classi è pari a:

1° classificato    1.200,00 euro

2° classificato    800,00 euro

3° classificato    500,00 euro

Tutte le classi partecipanti al bando avranno la possibilità di esporre i propri progetti presso la scuola primaria di Lanzada durante la prossima estate.

Scarica il Bando di concorso

Data 21/11/2016 Categoria News