IX° Giornata Nazionale delle Miniere

9a  GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE
Valchiavenna – Bregaglia – Valmalenco
26-27 MAGGIO 2017

Giunta quest’anno alla sua IX° edizione, la Giornata Nazionale delle Miniere è un evento culturale patrocinato dall’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale (ISPRA).
Sul territorio della Provincia di Sondrio la Giornata Nazionale delle Miniere è promossa, ormai da tre anni a questa parte, da Ecomuseo della Valmalenco e Associazione Italo-Svizzera per gli Scavi di Piuro, e coinvolge due realtà territoriali di ben nota importanza geologica e mineraria: VALCHIAVENNA - BREGAGLIA e VALMALENCO

L’evento è finalizzato a diffondere il valore e il significato culturale del turismo geologico e a favorire la fruizione del patrimonio geologico e minerario.

La Giornata Nazionale delle Miniere si svolgerà su due giorni:
venerdì 26 maggio    Vachiavenna – Bregaglia
sabato 27 maggio     Valmalenco

Numerose le iniziative in programma, visite guidate in cave e miniere, laboratori per bambini e ragazzi, visita alle collezioni mineralogiche.
Imperdibile quest'anno l'appuntamento musicale in miniera: la prima esibizione ipogea del coro più celebre d’Italia e conosciuto in tutto il mondo, il Coro della SAT di Trento.

Per informazioni e prenotazioni vai alla pagina dedicata.

Ufficio stampa:
VALMALENCO -  info@ecomuseovalmalenco.it – tel. +39 3392269257 – fax 0342.556385
VALCHIAVENNA BREGAGLIA - tel. +39 3665437154

Data 08/05/2017 Categoria News