Per conoscere Erminio Dioli

L'Ecomuseo in collaborazione con il gruppo "Io volontario per la cultura" di Caspoggio, promuove due giornate per conoscere da vicino il grande artista Erminio Dioli, i luoghi in cui è vissuto, a partire dalla casa natale, gli oggetti, i suoi strumenti di lavoro, immagini e fotografie esposti presso la sala consiliare del Comune di Caspoggio, nonché  la visita alla chiesa parrocchiale.
Un'occasione da non perdere la visita alla casa in cui Dioli è nato e ai pregevoli manufatti di scultura e intaglio ligneo che vi sono conservati, opera del maestro Dioli e del padre Zefirino.

Sabato 27 luglio e mercoledì 21 agosto 2013 visite guidate dalle ore 15.00 alle 18.30, con partenza da p.zza Milano ogni 30 minuti ca.
L'evento, organizzato dalle volontarie per la cultura di Caspoggio, vedrà la collaborazione attiva dei Giovani Ciceroni del paese.

Clicca per scaricare la locandina.

Data 19/07/2013 Categoria News