Un film documentario su Nicolò Rusca

L'Ecomuseo della Valmalenco propone ai numerosi ospiti che trascorerranno le loro vacanze in valle, e a tutti coloro che non hanno ancora avuto occasione di vederlo, la proiezione del film documentario "Patir ogni cosa per puro amor di Dio. Vita e morte di Nicolò Rusca (1563-1618)", regia di Simone Bracchi, testi di Saverio Xeres in collaborazione con il Credito Valtellinese.
Si tratta di un appuntamento culturale da non perdere, un'occasione per conoscere da vicino la figura di questo sacerdote, Nicolò Rusca, che fu arciprete di Sondrio e parroco della Valmalenco negli anni più tormentati della difficile convivenza tra cattolici e riformati in Valtellina e che quest'anno la chiesa ha dichiarato beato.

La proiezione è fissata per venerdì 23 agosto a Chiesa Valmalenco, alle ore 21.00, presso la sala TECA (ingresso gratuito).

Clicca per scaricare la locandina.

Data 06/08/2013 Categoria News