Un premio per chi si laurea sulla Val Malenco

L'Ecomuseo della Valmalenco, con la partecipazione dell'Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco e dell'Unione dei Comuni di Spriana e di Torre di S. Maria, promuove "Premi di laurea per tesi attinenti la Valmalenco".
L'iniziativa è annuale ed è destinata a valorizzare e riconoscere pubblicamente l’impegno e l’operosità dei giovani laureati che con le loro tesi si siano significativamente distinti nel settore scientifico e culturale riguardante un ampio campo di discipline attraverso la focalizzazione e l’approfondimento degli aspetti etnografici, storici, artistici, architettonici, urbanistici, culturali, sociologici, tecnologici, economici, scientifici ed ambientali riferiti al presente, al passato e al futuro della Valmalenco.

Possono partecipare tutti i laureati provenienti da qualsiasi ateneo italiano o straniero, giunti al termine del curriculum scolastico universitario che hanno discusso una tesi triennale, specialistica e/o magistrale o di dottorato, il cui argomento riguardi in modo esclusivo la Valmalenco.

Per informazioni, consultare le modalità operative di assegnazione dei Premi.