America Personaggi e simboli del nuovo mondo

AMERICA PERSONAGGI E SIMBOLI DEL NUOVO MONDO

A partire dal 12 luglio prossimo e sino al 30 agosto, a Chiesa Valmalenco sarà aperta la personale della pittrice argentina Kaia Ariaudo "America Personaggi e simboli del nuovo mondo".
La magia di una terra all'altro capo del mondo e il fascino di una cultura, simboli di quel mondo misterioso e arcaico quale fu quello che si presentò dinnanzi agli occhi dei conquistadores europei alla scoperta di nuove terre.
Una ricchezza culturale e antropologica che si riflette nelle opere della pittrice sudamericana, già nota e apprezzata in Italia. Vincitrice  del premio del pubblico nella biennale di scultura "I giorni della pietra" 2013 in Valmalenco, con la scultura della "Virgen desatanudos", Kaia Ariaudo, sempre lo scorso anno, ha riscosso notevole apprezzamento di pubblico e di critica nela mostra "Arte e antropologia Un confronto sostenibile" tenutasi  a Teglio con lo scultore malenco Roberto Bricalli.

L'appuntamento è per sabato 12 luglio 2014 - ore 18.30 a Chiesa Valmalenco, presso gli spazi espositivi della TECA, per la inaugurazione. Sarà presente l'artista.

AMERICA PERSONAGGI E SIMBOLI DEL NUOVO MONDO Personale dell'artista Kaia Ariaudo
Spazi espositivi TECA
P.zza SS. Giacomo e Filippo
Chiesa in Valmalenco