Giornata Nazionale delle Miniere

7a  GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE
Valchiavenna – Bregaglia – Valmalenco
29-30  MAGGIO 2015

Per la prima volta la provincia di Sondrio partecipa alla Giornata Nazionale delle Miniere, giunta quest’anno alla sua 7a edizione.
Un evento culturale di grande rilevanza promosso dall’Istituto Superiore per la Protezione e la  Ricerca Ambientale (ISPRA) che vede il coinvolgimento di tre realtà territoriali di ben nota importanza geologica e mineraria: la VALCHIAVENNA, la BREGAGLIA, la VALMALENCO.

Scarica il programma.

L’evento è finalizzato a diffondere il valore e il significato culturale del turismo geologico e a favorire la fruizione del patrimonio geologico e minerario.
Per conoscere tutte le iniziative ad esso correlate, vai alla pagina dedicata.

Tutte le iniziative previste in Valmalenco sono gratuite. Per questioni organizzative è gradita la prenotazione.
Clicca qui per registrarti.

Ufficio stampa:
VALMALENCO -  info@ecomuseovalmalenco.it – tel. +39 3392269257 – fax 0342.556385
VALCHIAVENNA BREGAGLIA - info@piuroitalosvizzera.net - tel. +39 3319440924

Data 08/05/2015 Categoria News