Il percorso delle calchère

La fitta partecipazione della gente di Lanzada all'inaugurazione del nuovo percorso dell'Ecomuseo della Valmalenco, il "Percorso delle calchère di Tornadri", giovedì 12 settembre 2013, ha dimostrato quanta attenzione da parte dei cittadini vi sia nella volontà di recuperare e salvaguardare il proprio patrimonio culturale e ambientale, per proporlo valorizzato a tutti coloro che vorranno percorrere un itinerario alternativo, inedito per l'argomento e immerso in una cornice naturale incontaminata.
L'opera di recupero e manutenzione delle calchère, che in occasione dell'inaugurazione sono state rimesse in funzione, è stata possibile grazie al generoso e paziente lavoro dei volontari, del Gruppo Antincendio e del Gruppo degli Alpini di Lanzada.
Per sapere qualcosa di più sulle calchère di Tornadri e sull'itinerario, clicca sulla pagina.

Data 17/09/2013 Categoria News