Interpretare la tradizione

Si terrà venerdì 3 ottobre prossimo a Chiesa Valmalenco, il secondo incontro del ciclo di conferenze “Luoghi e architetture senza tempo”, un approfondimento e un dialogo sull’architettura alpina e il paesaggio costruito, realizzato dall’Ecomuseo della Valmalenco all’interno della programmazione 2014.
Il secondo appuntamento è dedicato al confronto con l’esperienza del recupero edilizio in una realtà territoriale e culturale affine a quella della Valmalenco, ossia quella della vicina Val Bregaglia svizzera.
Relatore d’eccezione, l’architetto Armando Ruinelli, professionista noto e apprezzato a livello internazionale, già docente alla facoltà di architettura presso le università di Biberach an der Riss e di Kaiserslautern in Germania.
Con l’esperienza di progettazione attuata presso il suo studio di architettura a Soglio in val Bregaglia, Ruinelli propone la sua interpretazione dell’architettura tradizionale, alla ricerca di un continuo dialogo tra la possibilità di innovare e la necessità di conservare.

"Interpretare la tradizione", relatore, arch. Armando Ruinelli (Soglio, Val Bregaglia - CH)
Venerdì 3 ottobre 2014 – ore 21.00
Chiesa Valmalenco, Sala Servizi TECA

Ecomuseo della Valmalenco, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sondrio

Clicca per scaricare la locandina.

Data 22/09/2014 Categoria News
Commenti 0