L'arte non è morta

L’ARTE NON E’ MORTA
Pittura, scultura, fotografia, poesia e musica in un solo evento.

Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014, presso le sale espositive del centro servizi TECA di Chiesa Valmalenco, si terrà “L’arte non è morta”, una insolita manifestazione culturale in cui giovani artisti locali emergenti nel campo della pittura, della musica, della poesia e di diverse altre espressioni artistiche, avranno modo di comunicare il loro talento con l’esposizione di opere, concerti dal vivo, momenti di poesia e molto altro ancora.
L’iniziativa è promossa dall’associazione “Progetto Alfa”, uno strumento di valorizzazione di giovani artisti (www.progettoalfa.org).
L’evento porta un titolo provocatorio ed accattivante: “L’arte non è morta”; non a caso proposto durante le festività di Ognissanti e quasi a contrapporsi a feste più commerciali che da qualche tempo hanno preso piede anche da noi. Ma è proprio qui che “L’arte non è morta” segna il distacco: pur improntando l’evento su sfumature notturne, la forza espressiva di questi giovani talenti, darà spazio a bellezza e cultura, a bellezza e originalità.

Il programma:
Venerdì 31 ottobre: ore 10.00 prima apertura dedicata ai ragazzi delle scuole – ore 16.00 conferenza di apertura evento e presentazione del progetto Alfa. Seguirà musica ed esposizione aperta al pubblico.
Sabato 1 novembre: ore 16.00 apertura mostra ed esposizione aperta al pubblico – ore 20.30 concerto sperimentale di Alex Simoni (Circo abusivo).
Domenica 2 novembre: ore 10.00 apertura mostra – ore 15.00 vernissage e musica dal vivo con il “Trio Rabarbaro” – ore 17.30 letture poetiche con i vincitori del concorso poetico del progetto Alfa. Ore 22.00 chiusura dell’evento.

Scarica la locandina.

Data 25/10/2014 Categoria News