La pietra della Valmalenco a Expo 2015

"Il sapere delle pietre sull’antica via del Muretto (Valmalenco). Tra Valtellina e Grigioni" è il progetto che il Comune di Chiesa in collaborazione con l’Ecomuseo della Valmalenco ha realizzato nell’ambito del bando regionale “Culture, identità e autonomie”, finalizzato alla documentazione dei patrimoni culturali immateriali in area lombarda, con particolare attenzione al territorio transfrontaliero Italia – Svizzera. Tra le azioni del progetto figurano 4 brevi clip audiovisive tratte dal film “Estratti dalla pietra. Uomini e pietre della Valmalenco dal passato al futuro” prodotto dall’Ecomuseo nel 2014, per la regia di Simone Bracchi. Le clip, sottotitolate in inglese, sono dedicate ciascuna ad una varietà diversa di pietra o di utilizzo della pietra: il serpentino, la pietra ollare, il talco, le pietre preziose.

Le clip de "Il sapere delle pietre" approdano a Expo 2015, con l'evento Valtellina Expone 11-27 settembre 2015, presso lo showroom multifunzionale di promozione del territorio provinciale della Camera di Commercio di Sondrio, Via Dante, 14 a Milano.

Guarda le clip.

Data 09/09/2015 Categoria News