Le attività estrattive nell'arco alpino

L'ANIM, Associazione Nazionale Ingegneri Minerari, in collaborazione con ImiFabi SpA, Consorzio Artigiani Cavatori Valmalenco ed Ecomuseo della Valmalenco, organizza un convegno dal titolo "Le attività estrattive dell'arco alpino. Opportunità per la gestione produttiva e la valorizzazione delle risorse di cava e di miniera".
Il convegno si terrà a Chiesa in Valmalenco il 29 e il 30 aprile 2016 e ha quale obiettivo quello di esaminare e di valutare le potenzialità, dal punto di vista produttivo e della valorizzazione, del patrimonio minerario, tenendo prioritariamente in considerazione la necessità della tutela della sicurezza dei lavoratori e di recupero e bonifica dei siti dismessi o in corso di dismissione.
La partecipazione alle due giornate di studio consente l'acquisizione di crediti a ingegneri, periti industriali e geologi.
Per informazioni e iscrizione clicca sul programma.

Data 17/04/2016 Categoria News