Mostra internazionale di minerali

Sabato 19 e domenica 20 agosto a Lanzada appuntamento da non perdere, e non solo per gli appassionati di minerali, per la 9^ Mostra internazionale di scambio Minerali e Micromounts che verrà allestita come di consueto presso la palestra della scuola elementare del centro turistico della Valmalenco.

Un evento organizzato dall’Istituto Valtellinese di Mineralogia "Fulvio Grazioli", presieduto da Eugenio Donati, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Lanzada e il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.

Scopo principale della mostra è quello di far conoscere al pubblico i rari minerali di una Valle da cui sono stati estratti anche elementi unici al mondo; per i tanti collezionisti sarà inoltre possibile una sorta di "scambio" di minerali sotto forma di baratto.

L'ingresso è libero, gli orari di apertura sono i seguenti:
sabato 19 agosto ore 13-19 e 20.30-23;
domenica 20 agosto ore 9-17.

In concomitanza con l'apertura serale di sabato la via Palù sarà animata dai mercatini di "Lanzada di Sera" che propone anche la cena a base di pizzoccheri organizzata da E20 Lanzada.

La Mostra arricchisce la già consueta e particolare offerta di Lanzada garantita dalle visite alla Miniera della Bagnada e del Museo Mineralogico sito in via Palù.

In programma vi è anche l'incontro di venerdì 18 agosto, ore 21 presso il Museo Mineralogico "I gioielli delle Alpi Italiane", conferenza di Roberto Appiani, Marco Majrani e Marco Sacchi.

Data 16/08/2017 Categoria News