Mostra Minerali e Micromounts

Sabato 22 e domenica 23 agosto a Lanzada appuntamento da non perdere, e non solo per gli appassionati di minerali, per la 7^ Mostra internazionale di scambio Minerali e Micromounts che verrà allestita come di consueto presso la palestra della scuola elementare del centro turistico della Valmalenco.
Un evento organizzato dall’Istituto Valtellinese di Mineralogia "Fulvio Grazioli", presieduto da un grande appassionato come Antonio Costa, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Lanzada e il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.
Scopo principale della mostra è quello di far conoscere al pubblico i rari minerali di una Valle da cui sono stati estratti anche elementi unici al mondo; per i tanti collezionisti sarà inoltre possibile una sorta di "scambio" di minerali sotto forma di baratto.

L'ingresso è libero, gli orari di apertura sono i seguenti: sabato 22 agosto ore 13-19 e 20.30-23; domenica 23 agosto ore 9-17.
La Mostra arricchisce la già consueta e particolare offerta di Lanzada garantita dalle visite alla Miniera della Bagnada e del Museo Mineralogico sito in via Palù.
In programma vi sono poi ancora due incontri, a cura dell'IVM e dell'Ecomuseo della Valmalenco: venerdì 21 agosto presso la pasticceria Gianoli "I minerali della Valmalenco nella collezione Bedognè", venerdì 28 agosto presso l'hotel Mirage proiezione del film-documentario "Estratti dalla pietra - Uomini e pietre della Valmalenco dal passato al futuro".

Data 18/08/2015 Categoria News