Mostra su Nicolò Rusca

...mi spinge il zelo di drizzar tutti al cielo.

Nicolò Rusca arciprete di Sondrio, testimone della fede. Una mostra itinerante per ricordare questa figura di sacerdote, che fu anche parroco della Valmalenco e che la Chiesa va in questi giorni a beatificare.

Sondrio, 16 aprile - 8 giugno 2013
Galleria Credito Valtellinese e MVSA
da martedì a venerdì h. 9.00-12.00 e 15.00-18.00
sabato h. 9.00-12.00
chiuso domenica e lunedì
Ingresso libero

A palazzo Sertoli viene presentata una sequenza di 18 pannelli di grandi dimensioni, con testi realizzati dai ragazzi del Liceo Pio XII di Sondrio, sotto la guida degli studiosi Saveria Masa e Anna Rossi e immagini selezionate con la direzione del MVSA di Sondrio.
Nella sede del museo, a palazzo Sassi de Lavizzari, saranno esposti cinque ritratti inediti delle serie gli arcipreti di Sondrio, due effigi seicentesche del beato Nicolò Rusca, e le immagini dei protagonisti del rinnovamento della chiesa dopo il Concilio di Trento in area lombarda e ticinese, Carlo Borromeo e Feliciano Ninguarda.

Scarica il pdf della mostra

Data 09/04/2013 Categoria News