Archivio news

Nuovo tronco ciclo-pedonale del Sentiero Rusca

Il 15 aprile sono stati inaugurati due nuovi lotti del Sentiero Rusca, dal Ponte di Spriana sino alla località Tornadù di Torre di S. Maria, due tranche del sentiero già esistente, ora reso anche pista ciclo-pedonale.

Presenti le autorità, il presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Tiziano Maffezzini, i Sindaci della Valmalenco e di altri comuni facenti parte della Comunità Montana, il parroco di Torre, don Renato Corona e l’arciprete di Sondrio, don Marco Zubiani.

Questo nuovo tronco di pista ciclo-pedonale che parte da Sondrio per giungere sino a Torre, prelude al futuro collegamento con quella già realizzata a Chiesa Valmalenco, all’altezza di Vassalini.

Si tratta di un’opera che intende valorizzare un bene storico e ambientale di notevole rilevanza culturale per la Valmalenco, quale è appunto il sentiero che ricalca l’antica strada di valle che immetteva nei Grigioni, con valenza non solamente turistica, ma anche a beneficio della gente che abita la Valmalenco, che potrà godere di una ulteriore alternativa di svago e passatempo appena fuori casa.

Data 16/04/2013 Categoria News
Torna all'elenco