Valmalenco, unicità culturale dell'arco alpino

Il vasto patrimonio culturale della Valmalenco presentato al congresso internazionale "L'architettura e il paesaggio nei territori delle minoranze etniche", tenutosi dal 7 al 9 settembre ad Alagna Valsesia (VC), con l'intervento: "VALMALENCO (SO), UNA VALLE TRA ANTICA REZIA E LOMBARDIA. CONOSCENZA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO STORICO-CULTURALE IN UN ECOMUSEO DI MONTAGNA".
Il congresso è stato organizzato da R.U.R.A.L.I.A. (Associazione Italiana per il recupero unitario delle Realtà Agricole e dei Luoghi" del Politecnico di Milano), e si rivelato una proficua opportunità per illustrare l'attività sperimentale di conoscenza e di valorizzazione dello straordinario patrimonio ambientale e culturale della Valmalenco, svolta in questi anni dall'Ecomuseo.
Programma del congresso.

Data 11/09/2018 Categoria News